VIVERE TUSCOLO IN SICUREZZA

In questo particolare momento che stiamo vivendo, è necessario continuare a prestare attenzione e adottare tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione del COVID-19.

Per questo abbiamo riorganizzato alcuni servizi ed attività e vi invitiamo ad osservare alcune disposizioni.

Tutte le persone che accedono al Parco devono essere dotate di mascherina, si ricorda che è vietata ogni forma di assembramento e che è necessario mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro ovunque. Ci riserviamo inoltre di limitare l’ingresso dei visitatori in caso di necessità e per evitare assembramenti.

All’interno dell’area archeologica, un percorso visita con pannelli didattici vi consentirà di scoprire la storia della città antica e tutti i principali edifici del foro di Tusculum. Il percorso è unidirezionale e vi invitiamo pertanto a seguirlo, mantenendo sempre la distanza fisica di sicurezza dagli altri visitatori.

Vivere il Tuscolo in sicurezza

Per chi vuole approfondire, alle ore 10, 11:30 e 16.30 è in programma la visita guidata, che comprende l’area del foro-teatro e alcuni dei monumenti fuori dall’area monumentale (durata circa un’ora). Per partecipare è necessaria la prenotazione e potete mandare una email a prenotazioni@tuscolo.org indicando il giorno e l’orario della visita o se preferite chiamare il 391 42 25 048.

Il costo per la visita guidata è di € 5 (biglietto unico).

Durante le visite guidate è necessario indossare la mascherina e mantenere la distanza minima di sicurezza dalla guida e dagli altri visitatori.

Presso l’area attrezzata sono stati riorganizzati alcuni dei servizi offerti per garantire la sicurezza e il rispetto della normativa.

Tavoli

Per l’utilizzo dei tavoli da pic-nic e per i tavoli dell’Osteria è obbligatoria la prenotazione.

Per riservare il vostro tavolo potete inviare una email a prenotazioni@tuscolo.org o contattarci al 391 42 25 048.

In questo particolare momento, per garantire la sicurezza di tutti e nel rispetto della normativa, non possiamo accettare gruppi di più di sei persone.

 

Giochi

I giochi come sempre, sono a disposizione di tutti i bambini, ma con nuove modalità.

Non si potrà giocare tutti contemporaneamente, perché l’accesso è consentito ad un massimo di 6 bambini per volta. Sarà quindi necessario alternarsi…fare un pò ciascuno! Per far sì che tutti i bambini abbiamo la possibilità di giocare, contiamo sull’aiuto di mamma e papà.

I bambini devono essere obbligatoriamente accompagnati da un genitore, che è responsabile del mantenimento della distanza di sicurezza con gli altri bambini.

Chiediamo la collaborazione dei genitori anche per l’utilizzo di gel igienizzante prima di iniziare a divertirsi (obbligatorio). Lo troverete vicino i giochi, insieme ad un operatore che controllerà l’accesso e il corretto utilizzo dell’area. In assenza dell’operatore non sarà possibile utilizzare i giochi.

 

Bagni

L’utilizzo dei bagni è per tutti i visitatori e contiamo sulla collaborazione di tutti per mantenerli il più puliti possibile.

Si può accedere all’area bagni una persona per volta e durante l’attesa si ricorda di mantenere la distanza di sicurezza. Vi invitiamo poi ad utilizzare il gel igienizzante che trovate a disposizione, sia prima che dopo l’utilizzo dei bagni.